top of page
Cerca
  • Immagine del redattorePeppe

Quando tutto è cominciato

Aggiornamento: 17 gen 2019

Ricordo ancora il momento in cui aprì per la prima volta il libro "Harry Potter e la Pietra Filosofale". Oddio, aprire non è esattamente il termine giusto dato che lo avevo acquistato sul mio Kindle …

Mi era stato consigliato dal mio professore di Antropologia Teologica dopo aver discusso per il mio esame di Creazione una tesina che aveva come tema “Pleasantville” (mi è sempre piaciuto muovermi fuori dalle righe…)

Avevo sempre considerato quei libri cose da ragazzini e a trent’anni suonati non pensavo che li avrei apprezzati più di tanto. Le ultime parole famose!

Dopo sì e no un mese e mezzo avevo già letto tutti i sette libri e visto i relativi otto film. Ormai ero stato trascinato dentro con tutte le scarpe!

Ancora oggi, a distanza di una decina di anni, mi viene la pelle d’oca quando leggo il titolo del capitolo “La battaglia di Hogwarts” o sento la Mc Granit che urla “Piertotum Locomotor”.

Gli audiolibri letti da Pannofino per Audible sono perennemente sul mio smartphone e mi accompagnano mentre vado a lavoro o mentre prendo sonno.

Come posso chiamare tutto questo? Non saprei proprio dire… però so per certo che non sono l’unico che, malgrado i primi capelli bianchi, continua a sognare di veder arrivare un gufo o che davanti ad una porta automatica bisbiglia sottovoce Alohomora.

Per questo motivo, a 20 anni dalla pubblicazione del primo libro, ho deciso di aprire questo blog nella speranza di raggiungere altri sognatori come me e poter condividere con te che leggi una piccola magia che noi chiamiamo casa…

Peppe


 








35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page